AMO – VOLUME MOUSSE E L’OLIO BIO DI NYAMPLUNG, UNA FILIERA ETICA ED ECOSOSTENIBILE

13/11/2020

Un ricco blend di principi attivi naturali rende Volume Mousse AMO straordinariamente efficace nella protezione della fibra capillare durante la delicata fase dello styling.  Le proteine della seta e l’acqua di Iris affiancano gli estratti di Agrumi per un’azione di difesa ancora più performante. L’olio BIO di Nyamplung completa l’azione plasmante naturale dell’amido di riso con efficacia emolliente e anti-aging.

Proprio l’olio Bio di Nyamplung, in assoluto protagonista della “forza emolliente” di Volume Mousse, è un interessante esempio di ecosotenibilità a 360° .

Dai fiori della verdissima e imponente pianta tropicale Calophyllum inophyllum si ricava un olio molto speciale. La sua particolarità consiste nel contenere naturalmente acidi grassi e molecole aromatiche, per questo viene definito “olio grasso aromatico”. Straordinariamente, è uno degli oli che risultano più leggeri sui capelli, con una sensorialità unica. La sua ricchezza di principi attivi si traduce in un’azione benefica che ripara, illumina e protegge i capelli da photo-aging (azione nociva dei raggi solari), senza alcun tipo di untuosità residua.

Il processo produttivo dell’olio di Nyamplung segue un approccio completamente ecologico. La coltivazione contribuisce a combattere la deforestazione, promuove l’attività locale e lo sviluppo economico dell’isola indonesiana di Selayar. Nell’area di raccolta – incontaminata dall’inquinamento – la coltivazione è certificata BIO e non fa uso di pesticidi. L’intero processo è ecosostenibile e i processi (raccolta, essiccazione, spremitura a freddo, filtrazione) sono eseguiti manualmente.