ALDO COPPOLA, PACK DESIGN ECOSOSTENIBILE VETRO E ALLUMINIO, VERSO ZERO PLASTIC WASTE

13/11/2020

L’attenzione all’eco sostenibilità caratterizza le scelte di packaging nella più recente Ricerca e Sviluppo per le nuove linee Aldo Coppola. Un concreto impegno verso la graduale abolizione della plastica, e allo stesso tempo il tentativo di diminuire l’impatto dei materiali di scarto hanno orientato il brand nella scelta dei materiali e dei formati.

Già con il rilancio di Natura Magica e con Mr Coppola i flaconi in vetro entrano in campo come protagonisti a pieno titolo delle nuove linee, portatori dei valori di eleganza ed esclusività. Non è solo una questione di immagine: il vetro non invecchia al trascorrere del tempo e preserva in maniera eccellente la composizione del suo contenuto. Una materia eco-sostenibile e riciclabile al 100% che ne determina l’assoluta unicità, perfettamente in linea con una filosofia di ricerca del benessere a 360°.

L’attenzione alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale si conferma con l’introduzione dei grandi formati in alluminio, concepiti per l’uso professionale ma anche per il retail: la cliente ha la possibilità di acquistare i flaconi da 500ml dei prodotti home care Shampoo e Mask e li utilizza come refill, minimizzando in questo modo i materiali di scarto.

La comodità di un flacone formato travel o la convenienza del formato refill sono oggi una scelta disponibile per un numero crescente di prodotti.

Con AMO è confermata la scelta dell’alluminio per tutti i formati, decisione che rappresenta continuità con la tradizione aziendale e innovazione nel design. Come il vetro, l’alluminio è 100% riciclabile e conserva il suo contenuto in totale sicurezza a lungo nel tempo.

L’alluminio rappresenta sicuramente di una scelta rara per i prodotti di grande formato nell’intero mercato cosmetico, che ha comportato una non semplice messa a punto dei processi produttivi e di confezionamento.

Un impegno aziendale concreto verso il rispetto dell’ambiente, un segno significativo di responsabilità ambientale per combattere la diffusione di plastic waste nel pianeta.