SAY NO TO OVERPACKAGING

Il crescente interesse per l’ecosostenibilità da parte dei consumatori ha stimolato una riflessione collettiva, che coinvolge oggi anche le aziende cosmetiche del segmento lusso. Il nuovo orientamento green si traduce in impegno ecologico attraverso scelte produttive rispettose dell’ambiente, delle persone e delle comunità coinvolte nell’intera filiera, oltre che nella selezione delle materie prime e del packaging.

Aldo Coppola si impegna ad adottare misure di attenzione all’ambiente, con un occhio di riguardo alla naturalità e al confezionamento dei suoi prodotti. A partire dal 2022, ha scelto di dire no al packaging secondario in carta e cartoncino quando non strettamente necessario ma con una finalità puramente estetica. Il graduale passaggio alla riduzione di overpack riguarda entrambe le linee dei prodotti Aldo Coppola e Shatush, con un conseguente abbattimento dei volumi di spedizione e delle emissioni di CO2. Per il brand premium Aldo Coppola l’astuccio in cartoncino è sostituito da eleganti sacchetti in organza, poco ingombranti, leggerissimi, e soprattutto riutilizzabili.

La scelta di ridurre gradualmente la presenza di packaging secondario in cartoncino nelle linee dei prodotti segue come logica conseguenza l’approccio paperless di Aldo Coppola per i materiali di comunicazione, in favore di una trasmissione e fruizione digitale dei contenuti, accessibili a tutti in qualsiasi momento gratuitamente.

Un percorso di innovazione e sostenibilità, ma soprattutto di amore e rispetto per il nostro pianeta.

Consigliati