E-COMMERCE ALDO COPPOLA

29/04/2020

Aldo Coppola trasforma la sua comunicazione per supportare la situazione di distanza forzata.

Il logo del brand viene reinterpretato e vede la scritta “Aldo Coppola” al di fuori della famosa pennellata rossa. Un nuovo modo di lanciare un messaggio: Aldo Coppola prende le distanze ed evolve per stare vicino alle clienti lanciando l’E-Store Aldo Coppola. “Distanti ma Uniti” Il 15 aprile alle 12.00 apre il primo E-Store online del brand per riuscire a soddisfare i bisogni del mercato.

L’eleganza e il sofisticato stile Aldo Coppola si traducono in una nuova, raffinata esperienza digital fruibile sia dal sito www.aldocoppola.com che dal sito www.gocoppola.com.

Entrambi i siti infatti rimandano a una sezione e-shop che integra in modo coinvolgente prodotto e storytelling. Ricco di immagini e descrizioni che coinvolgono in una dinamica esperienza d’acquisto direttamente da casa, l’e-store Aldo Coppola è stato concepito per essere compatibile con tutti i mobile devices, e darà la possibilità di conoscere e acquistare tutte le linee di prodotti a marchio Aldo Coppola e Shatush.

Il tema “kit colore” tanto caldo in questo momento vede la risposta di Federica Coppola, brand manager del marchio:
“Aldo Coppola non farà kit cliente con prodotto personalizzato in quanto NON E’ PERMESSO A LIVELLO REGOLATORIO. Il prodotto cosmetico dipende dal regolamento europeo 1227/2009, all’interno del regolamento sono previste norme di autorizzazione alla produzione e al confezionamento del prodotto cosmetico, che deve avvenire solo in officine autorizzate che lavorano con BUONE PRATICHE DI PRODUZIONE denominate GMP 22716-2007 obbligatorie quando si fanno lavorazioni di ingredienti, prodotto sfuso e confezionamento. Inoltre il nostro brand si distingue da ben 50 anni nel settore perché ha basato tutta la sua operatività sulla consulenza di PROFESSIONISTI in grado di personalizzare ogni singolo servizio rendendolo unico e soprattutto differente di volta in volta. Siamo un brand di lusso che ha il dovere, soprattutto in un momento difficile come questo, di preservare la propria storia e di rispettare tutto ciò che ALDO ci ha insegnato e che con grande orgoglio tutti noi cerchiamo di portare avanti quotidianamente. Come ogni brand di lusso che si rispetti non abbandoniamo però le NOSTRE clienti. Ed è per questo motivo che, per tutto il periodo di “chiusura forzata” abbiamo attivato un estore sul nostro sito web, all’interno del quale potranno trovare tutte le nostre linee di prodotto.
Vogliamo rassicurare la nostra clientela che torneremo più carichi di prima e che “domani” i loro capelli, se bene curati e lasciati a “riposare” in questo periodo, saranno delle tele perfette sulle quali potremo dipingere come mai prima d’ora.”

Vai all’e-commerce